Leggere il corpo attraverso lo Shiatsu e il Cranio Sacrale e il fatto stesso di toccare altri esseri umani crea una comunicazione non verbale che, oltre a migliorare lo stato di salute, mette in moto una profonda esperienza, tra colui che dà e colui che riceve. Lo Shiatsu e il Cranio Sacrale possono divenire uno strumeno per allenare e potenziare la nostra naturale capacità di contatto, educandoci ad andare verso l’altro senza aspettative, senza presunzione, senza concettualizzazioni, ma con la chiara intenzione di agire per il suo bene.
La pratica dello Shiatsu e del Cranio Sacrale comprende diversi aspetti: utilizza il cuore, per consentirci di entrare in contatto con un’altra persona, per aiutarla; utilizza il corpo, attraverso l’apprendimento di tecniche manuali specifiche; utilizza la mente, per comprendere meglio la natura di eventuali disarmonie e favorire il riequilibrio individuale.
“Guardare” e “sentire” oltre la superficie del nostro corpo e arrivare alla profondità del nostro essere, così che il vissuto corporeo diventi “ponte tra mente e cuore”.